E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo

Cerca per argomento

Store

Pallina di Natale singola
    Prezzo: 6,00 €

L’educazione è il seme del futuro! Questa non è una semplice pallina di......

approfondisci

Pergamene per battesimi e matrimoni
    Prezzo: 3,50 €

Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

home / elenco news / Fondazione Patrizio Paoletti ospite a "Creativity...

Bookmark and Share
Fondazione Patrizio Paoletti ospite a "Creativity 2019", il congresso internazionale sulla creatività di Rio De Janeiro

di ANDREA MINCIARONI

In questi giorni, dall’8 al 13 dicembre, a Rio de Janeiro si svolge il primo Congresso Mondiale dell’Accademia Brasiliana di Filosofia. L’evento, organizzato in occasione del 90° compleanno di Newton da Costa (matematico e filosofo brasiliano di fama internazionale), esplora in questa prima edizione il tema della creatività.

Il presidente Patrizio Paoletti e Tal Dotan Ben-Soussan, direttore dell’Istituto di ricerca della Fondazione, sono stati invitati a presentare gli studi neuroscientifici sul tema nell’ambito del workshop “The Sphere Model of Consciousness: overcoming the self, emptiness and creativity”. Il workshop presenta il Modello Sferico della Coscienza ideato da Patrizio Paoletti, presidente della Fondazione, con un focus specifico sul rapporto tra la consapevolezza di sé e la creatività nella gestione delle memorie autobiografiche.